Per offrirti il miglior servizio possibile METASYS utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Per sapere di più.
OK

Attrezzatura

All’inizio c’era il separatore d’amalgama...

METASYS Medizintechnik GmbH 1988 nacque come "impresa inventrice" con lo sviluppo di tecnologie per la separazione d’amalgama. Oggi, l’impresa tirolese di fama mondiale è un'azienda leader del mercato nella produzione e la vendita di separatori d’amalgama. I separatori d’amalgama costituiscono da sempre un elemento essenziale della gamma prodotti METAYS. Nel frattempo, questa gamma si è moltiplicata: citiamo ad esempio i sistemi d'aspirazione, i compressori, i sistemi d'igiene oltre ai decontaminatori dell’acqua e tanti accessori e connettori per l'industria dentale.

Separatori d’amalgama

Obbligo legale e responsabilità morale

Le particelle d’amalgama contenute nell’acqua reflua di uno studio dentale sono emesse nell’ambiente. Il mercurio presente nell’amalgama, trasformandosi in composti di mercurio, diventa tossico: 1 g di mercurio basta ad inquinare 100.000 litri di acqua potabile! Pertanto, il corretto smaltimento dei residui d’amalgama non è sola un dovere legale, ma un vero e proprio dovere morale per la tutela e la protezione del nostro ambiente. I dentisti possono assumersi questa responsabilità semplicemente installando un separatore d’amalgama.

I separatori d’amalgama METASYS monoposto vengono integrati nella maggior parte dei casi nel riunito stesso. Numerosi costruttori di riuniti offrono riuniti con separatori d’amalgama METASYS già integrati. Per dotare i riuniti a posteriori, i costruttori o METASYS propongono kit specifici per i diversi riuniti. Se per ragioni di spazio il montaggio diretto non risultasse possibile, è possibile montare il separatore d’amalgama accanto alla poltrona, in versione carenata.

Scegliendo il separatore d’amalgama METASYS, confidate nella tecnologia di un'azienda leader del settore: abbiamo integrato più di 250.000 separatori in tutto il mondo.

Opuscolo separazione d'amalgama

Amalgam Separator MST 1

MULTI SYSTEM TYPE 1

Tasso di separazione pari al 98,6%

MULTI SYSTEM TYPE 1
MULTI SYSTEM TYPE 1 carenato

Downloads
Installazioni in riuniti

 Il MULTI SYSTEM TYPE 1 (MST 1) è un separatore d’amalgama monoposto, con separazione aria/acqua e valvola di selezione integrata. Vi conquisterà grazie al know-how tecnico sviluppato in molti anni di esperienza.

Grazie alla sua struttura modulare e al tasso di separazione pari al 98,6% (secondo la norma DIN tedesca), ottenuto mediante separazione centrifuga, l’MST 1 è una pietra miliare della tecnologia nel dentale al servizio dell’ambiente. La funzione d’auto-pulizia integrata riduce al minimo i tempi di manutenzione.

I vantaggi dell’MST 1:
  • tecnica provata: abbiamo integrato già più di 250.000 separatori nel mondo
  • ottima separazione aria/acqua
  • valvola di selezione integrata
  • allacciamento diretto alla bacinella

                                                                                                                                                                                                                          

COMPACT Dynamic

COMPACT Dynamic

piccolo e facile da usare

COMPACT Dynamic
COMPACT Dynamic carenato

Downloads
Installazioni in riuniti

Il separatore d’amalgama monoposto COMPACT Dynamic si contraddistingue per l’altissima affidabilità e per l’estrema semplicità d’uso e manutenzione. La separazione fino a 96.4 % garantisce un funzionamento ottimale ed affidabile anche in caso di sollecitazione massima (per esempio formazione di schiuma durante la profilassi, AIR-FLOW® e diversi interventi chirurgici).

Un sensore capacitivo di rilevamento sorveglia il livello di riempimento del barattolo collettore dall’esterno. Il COMPACT Dynamic permette quindi di tralasciare l’impiego di sonde all'interno del barattolo, che necessitano una pulizia regolare. Per garantire una corretta pulizia e disinfezione del separatore è sufficiente eseguire la pulizia e la disinfezione con il disinfettante GREEN&CLEAN M2.

I vantaggi del COMPACT Dynamic:
  • la separazione dinamica abatte le schiume / impedisce la formazione di schiuma ed i conseguenti problemi che ne risultano
  • la tecnica capacitiva di rilevamento garantisce il massimo dell’affidabilità
  • la pulizia del separatore avviene per mezzo l'aspirazione del GREEN&CLEAN M2. Non è necessario intervenire direttamente nella zona contaminata all'interno del barattolo.
  • installazione a posteriori è facile grazie al modello carenato vicino al riunito. È possibile ottenere anche di kit di conversione specifici per l'installazione dentro il riunito.

ECO II Tandem

ECO II / ECO II Tandem

Separatori d'amalgama centralizzati

ECO II D, Germania
ECO II D, Germania (kit ricambio)
ECO II Tandem D, Germania
ECO II Tandem D, Germania (kit ricambio)
ECO II International
ECO II Tandem International
ECO II International (kit ricambio)

Filmato ricambio contenitore ECO II

Per ulteriori informazioni – prego vedere area download

L'ECO II é semplice da montare e funziona completamente senza comandi elettronici con un tasso di separazione superiore del 99 %. È necessario di sostituire il contenitore ECO II a base annuale secondo le direttive della norma ISO. L’ECO II è perfetto per chi cerca un’alternativa semplice ed economica ai sistemi centrifughi con vari comandi e schede elettroniche. L’ECO II può servire fino a 3 riuniti, l'ECO II Tandem oltre 3 riuniti. ECO II ed ECO II Tandem sono disponibili anche come accessori per la separazione d'amalgama per i sistemi d'aspirazione centralizzati EXCOM hybrid A1/A2/A5.

I vantaggi di ECO II / ECO II Tandem:
  • semplici e senza complicazioni poiché privi d’elettronica
  • alto tasso di separazione, superiore del 99 %
  • installazione centralizzata
  • l’alternativa economica ai sistemi centrifughi


NOTA: Per la Germania ECO II / ECO II Tandem sono approvati solo in versione specifica, ECO II D e ECO II Tandem D.