Per offrirti il miglior servizio possibile METASYS utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Per sapere di più.
OK

Smaltimento

Concetto completo di riciclaggio

La società affiliata DENTAL ECO SERVICE offre un ampio concetto di riciclaggio con una rete mondiale di centri di raccolta. I residui di amalgama sono smaltiti secondo le leggi viggenti nel nostro apposito impianto. In Austria e in Germania si raccolgono e smalitiscono anche altri rifiuti dentali quali liquidi derivanti dai radiografici e pellicole di piombo.

I servizi di smaltimento della DENTAL ECO SERVICE permettono agli studi di salvaguardare l’ambiente smaltendo i rifiuti dentali in modo semplice e regolare. Inoltre la DENTAL ECO SERVICE applica il sistema di qualità ambientale (ISO14001, azienda specializzata certificate e EMAS / audit sull'ecologia).

Smaltimento amalgama

ECO TRANSFORM: lo smaltimento dell’amalgama

ECO TRANSFORM è un sistema sviluppato da METASYS per il recupero di materie prime preziose dai rifiuti d’amalgama. Per la protezione dell’acqua e dell’ambiente é necessario l'installazione di un separatore d’amalgama nel riunito dentale.

Dopo la separazione fatta dal separatore, l’amalgama viene raccolta nell'apposito barattolo. Quando il barattolo è pieno, bisogna sostituirlo e condurlo ad un punto di raccolta. 1 g di mercurio basta ad inquinare 100.000 litri d’acqua potabile. Pertanto, riciclando i rifiuti d’amalgama contenenti mercurio, la DENTAL ECO SERVICE contribuisce in modo notevole alla protezione delle acque!

Il trattamento dei rifiuti avviene nell’impianto di valorizzazione proprio dell’impresa, concepito espressamente per il tipo di rifiuti d'amalgama (tipo di valorizzazione R4 secondo la direttiva europea). Qui, trattiamo tutti i rifiuti di amalgama (100 %) e, ogni anno, reintegriamo 1.500 kg di mercurio puro, ottenuto mediante processi termici.